Delivering Halloween by Mneme
((°w°)) Chrono Crusade - Halloween Version ((°w°))

A_REPLY
filosofia dell'anime (nn legga ki nn l'ha visto tutto)
view post Posted on 5/4/2008, 19:03P_QUOTE

Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/9/2009, 02:26

1) se non hai finito di vedere completamente l'anime io ti consiglio di non leggere quello ke segue perke ti rovineresti un capolavoro (te lo piazzo pure in spoiler)

Secondo me quest'anime è veramente stupendo supera full metal alchemist per concetti filosofici ed è a livello di elfen lied per tragicità.
Tolto questo vorrei sapere se ce qualcuno ke la pensa come me riguardo al significato filosofico ke l'opera in generale può avere.

Secondo la mia interpretazione l'anime è un altro attacco alla chiesa come se ne vedono tanti in questo periodo, il concetto è chiarito solo alla fine con il riferimento all'attentato del 1981 e tende ad affermare che ogni essere vivente in realta non è libero ma schiavo in rifermento al volere di Dio. L'angelo alla fine si accorge di questo e cn le parole io sono un peccatore si rende conto lui stesso di essere stato solo una pedina nelle mani del volere del creatore ,tuttavia lui crede che allontanandosi da esso potrà in qualche modo redimersi del male che a contribuito a formare , fino a che il giorno dell'attentato si rende conto che anche l'unico personaggio realmente positivo Aion (l'unico che cerca la vera libertà ) non e altro che lo strumento con il quale Dio afferma la propria onnipotenza.
Precisando ,inizialmente non ero riuscito a comprendere cosa significasse :"al paradiso servono i demoni per mostrare la propria magnificenza" o per lo meno avevo interpretato male ma rapportandolo con la conclusione tutto ha più senso :
a Dio serbe Aion per far capire al mondo la propria onnipotenza su ogni essere vivente e il fatto che quanto ogniuno cerchi di sfuggire al proprio destino esso è comunque condannato.
La concezione espressa nell'anime è incredibilemente negativa e non pone una via d'uscita (tutti coloro che tentano in un modo o nell'altro di sfuggire a ciò falliscono miseramente) (tutti i personaggi)

ok questo è quello che penso ma è sl un ipotesì se qualcuno me lo riinterpreta sn tutto orekkie

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/4/2008, 13:51P_QUOTE

Group: esorcista

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 19:27

Discussione interessante...
Purtroppo io non sono ancora arrivata a vedere le ultime puntate (ho letto comunque...^^'' abbi pazienza sono troppo curiosa) e, nel manga, tutti questi elementi di cui hai parlato, come il riferimento all'attentato o il discorso dell angelo, non compaiono, quindi non posso dire niente a proposito

imageimageimage

>>Deviantart Account<<

image
@ ((°w°)) ((+w+))((^w^)) @

image

FORUM PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI CHRONO CRUSADE!
image
image

Credits:avatar by me-myself-and-I ~ base by Angychan ~ userbars made with userbar maker ~~~~ Links: ((°w°))Fan Club ~le cacche/gelato del CC forum ~ le cugine ~ la banda del GDR

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 8/4/2008, 17:45P_QUOTE

Member

NO NO male come dice la vecchia wikipedia La troppa curiosità spinge l'uccello nella rete (^^)
cmq io invece ammetto di non saper nulla del manga anke perke se e vero ke si hanno delle parti completamente diverse, probabilmente il senso generale tende ad essere alterato. Tuttavia detto ciò preferisco restare nell'ignoranza in quanto nn sopporterei ad esempio un finale differente da quello dell'anime che considero perfetto sotto ogni punto di vista.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/4/2008, 18:01P_QUOTE

Si, in effetti pare che il finale sia molto differente, comunque ti assicuro che anche il manga merita di essere letto ^^

imageimageimage

>>Deviantart Account<<

image

image

image
image

Credits:avatar by me-myself-and-I ~ base by Angychan ~ userbars made with userbar maker ~~~~ Links: ((°w°))Fan Club ~le cacche/gelato del CC forum ~ le cugine ~ la banda del GDR

view post Posted on 8/4/2008, 18:21P_QUOTE

Member

mmmmmmmmmmmmmmmmmm bada ke mi stai quasi convincedo a leggere pure il manga il ke è grave perke tipo adesso dovrei iniziare a studiare per l'esame e se mi metto di nuovo su chrono crusade é FINITA!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/4/2008, 13:20P_QUOTE

scusa non volevo istigarti a delinquere :chikas_pink43.gif:
però (quando avrai tempo) ti consiglio di leggerlo ^^

imageimageimage

>>Deviantart Account<<

image

image

image
image

view post Posted on 2/9/2009, 17:20P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 20:57

beh,quello che dici è vero... il manga e l'anime sono completamente diversi!.. sopratutto i finali

image

imageimageimage
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/9/2009, 19:46P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 20:13

il fatto ke Aion sia ricomparso alla fine dell'anime secondo me vuol dire ke noi per quanto possiamo unirci e combattere il male alla fine questo ricompare...l'unico ke può fare veramente qualcosa è Dio...l'uomo è troppo ignorante per vedere al di la del proprio naso...si lascia trasportare e convincere troppo dalle cose ke accadono...tipo nell'anime quando rosette fa la parte della santa ke tutti in nome suo facevano del male agli altri...ma ke cavolo facevano?in nome di un santo vai a fare casini?uguale...poi cmq non è negativa la concezione dell'anime...Dio lascia a noi la libertà di vivere la propria vita e siamo noi a renderla bella o brutta a seconda delle azioni ke compiamo...l'angelo ke alla fine dice di essere un peccatore ha ragione...in fondo tutti lo siamo...

--------->LISTA MANGA CHE VENDO!! <---------

MOD diimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/9/2009, 17:18P_QUOTE

quoto con giuly-chan92... in effeti è proprio come dici tu,l'anime non ha dato nessuna espressione negativa.. anzi

ha espresso che gli essere umani non possono fare nulla contro il male,soltanto dio puo fronteggiarlo è sconfiggerlo

image

imageimageimage
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/9/2009, 19:28P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 20:13

mio discepolooooXD

--------->LISTA MANGA CHE VENDO!! <---------

MOD diimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/9/2009, 21:20P_QUOTE

Let's Fly To The Beautiful Sky

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 20:49

secondo me invece...aion è apparso alla fine xkè il male nn può e nn potrà mai essere cancellato dal cuore delle persone, ad esepio..nessuno uomo può essere nè solo ricco, nè solo povere...xkè se tutti gli uomini fossero poveri, ogn'uno d essi cercherebbe sempre qualcosa in più per essere il numero uno...x il ricco idem ...cercare sempre l'avidità...questo è un esempio...ma chiunque ha un lato malvbvagio che alimenta il male...

image

I f tomorrow never comes
I would do it all again
I f the light never breaks through
I would stay until the end
I f i saved it all for you
I would have my faith again
T hen, then I would know it's you...

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 11/9/2009, 15:46P_QUOTE

CITAZIONE (Giuly-chan92 @ 8/9/2009, 20:28)
mio discepolooooXD

SI **

CITAZIONE (Aidan` @ 9/9/2009, 22:20)
[SPOILER]secondo me invece...aion è apparso alla fine xkè il male nn può e nn potrà mai essere cancellato dal cuore delle persone, ad esepio..nessuno uomo può essere nè solo ricco, nè solo povere...xkè se tutti gli uomini fossero poveri, ogn'uno d essi cercherebbe sempre qualcosa in più per essere il numero uno...x il ricco idem ...cercare sempre l'avidità...questo è un esempio...ma chiunque ha un lato malvbvagio che alimenta il male...

Quoto anche con la tua affermazione[/SPOILER]

image

imageimageimage
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
11 replies since 5/4/2008, 19:03

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies